BIOGRAFIA

 

 

Francesca Gargano nasce a Milano il 23 aprile del 1972.

Si diploma al Liceo Artistico di Brera (Milano), frequenta l’Istituto d’Arte del Castello Sforzesco dove si diploma come Illustratrice nel 1995 ;

In seguito studia presso L’Università Statale di Milano alla Facoltà di Lettere con indirizzo Artistico.

Nel 1998 comincia a viaggiare recandosi a Londra, Parigi, Barcellona, New York, Miami, per estendere l’esperienza creativa ed approfondire la conoscenza artistica.

Tornata a Milano inizia a dipingere collaborando con Studi di Architettura d’Interni a livello internazionale, sino alla fine del 2009, quando si trasferisce in Toscana, dove continua la sua attività.

Nel 2011 espone le sue opere per la prima volta nella Galleria d’Arte Gestalt Gallery a Pietrasanta, dove viene recensita da Romano Battaglia..

Nel 2012 riceve il Diploma D’Onore al Palazzo della Permanente di Milano per il Premio Arte 2012.

Nel mese di gennaio 2013 partecipa alla Biennale d’Arte Internazionale di Palermo.

Nel mese di giugno 2013 le viene assegnato il premio speciale Milano-Flyenergia,  presso la Galleria Deodato Arte, scelto da una giuria composta da noti esponenti del mondo della moda, del design e della comunicazione. 

Nel mese di settembre 2013 espone a Roma presso la Galleria d’Arte  Saman.

Omnia Ignotum Pro Magnifico…L’Iperrealismo spinge a tal punto la riproduzione scrupolosa della realtà da dare un senso d’astrazione, perchè ci costringe all’analisi di ciò che vediamo, invece che condurci alla sintesi come noi siamo abituati a fare. (P.Adorno)